Connect with us

NBA

Cameron Thomas, il futuro è adesso

Scelto con la 27esima pick dai Brooklyn Nets nel Draft NBA 2021, Cam Thomas si prepara a iniziare la sua quarta stagione nella lega di basket più seguita al mondo. Dopo aver trascorso le prime due stagioni con una media di circa 17 minuti per partita, nella scorsa annata ha segnato 22,5 punti con 31,4 minuti sul parquet.

La vera prova per Cam Thomas sarà la stagione NBA 2024/2025, durante la quale dovrà dimostrare di essere in grado di guidare la franchigia newyorkese come primo violino.

Con la partenza della loro stella Mikal Bridges, trasferitosi ai New York Knicks durante l’estate tramite trade, i Brooklyn Nets sembrano finalmente aver deciso di avviare un processo di rebuilding, dichiarando ufficialmente concluso il progetto per il primo anello della franchigia, iniziato alcune stagioni fa con il terzetto Durant-Harden-Irving. La stagione 2023/2024 si è conclusa con un record di 32 vittorie e 50 sconfitte, e la sensazione è che anche quest’anno sarà caratterizzato da una fase di transizione.

Per Thomas, però, non sarà affatto un anno di transizione. Chiamato a sostenere il peso dell’attacco della squadra, la guardia ex LSU Tigers ha già dimostrato di essere uno scorer eccellente a vari livelli, come dimostrano il solido 36,4% da tre punti e un discreto, ma migliorabile, 44,2% dal campo.

Sebbene il playmaking e il passaggio non siano le sue qualità migliori, le statistiche dell’anno scorso mostrano un incremento degli assist per partita di oltre il 50% rispetto alla stagione precedente. Con sempre più palloni nelle sue mani, potrebbe migliorare anche sotto questo aspetto, grazie alla presenza di buoni tiratori come Bojan Bogdanovic e lunghi efficaci come Nic Claxton, pronti a ricevere i suoi passaggi.

Il talento è indiscutibile, le opportunità saranno numerose e la fiducia è al massimo: ora sta al ragazzo originario del Giappone dimostrare il suo valore. Noi ci crediamo.

Go to Source
Author: Team Dunkest
September 14, 2024 | 1:45 pm

Click to comment

Leave a Reply

More in NBA